Blog-banner

Primonumero 11/07/2009

TURISMOL: ISTITUITA NUOVA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE CULTURALE

TURISMOL-Primonumero-11-07-Termoli. Il Borgo antico e le sue bellezze, la valorizzazione turistica delle realtà e delle potenzialità culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio molisano e dei territori limitrofi al centro di una nuova associazione di promozione culturale. Si chiama Turismol, ed è stata tenuta a battesimo questo pomeriggio sabato 11 luglio in una conferenza nel lido Cala Sveva.

«Volevamo fare qualcosa di diverso, per valorizzare il nostro centro storico – ha spiegato la presidente della nuova realtà locale Paola Palombino – come prima iniziativa partiamo subito con delle visite guidate nel Borgo, aperte anche a turisti stranieri. Abbiamo infatti il supporto di una guida polacca, che fa parte dell’associazione».Hanno presieduto l’incontro che ha dato il benvenuto all’associazione, oltre a Paola Palombino, gli altri soci fondatori Matteo Gentile, Claudia Sansone, Samantha Manti e Sienkiewicz Agnieszka.

Ospiti d’onore, il dottor Fabrizio Lucci, ricercatore del centro studi Touring Club, il docente di Progettazione sostenibile del territorio e valutazione ambientale alla facoltà di Architettura di Pescara Beniamino Di Rico. La serata, dopo il buffet, si è conclusa con la prima visita guidata nel Borgo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con De Gustibus non disputandum est, attività di prodotti tipici e oggetti artigianali di via Perrotta. Le visite guidate saranno garantite nei giorni di: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 24.00 previa prenotazione telefonica al numero: 339.8809550 (entro le ore 13.00 del giorno stesso) o via email: turismol@alice.it.E’ possibile prenotare anche per gruppi di min 5 persone e max 15. Le visite guidate saranno disponibili anche in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e polacca.