Blog-banner

Il borgo antico al centro delle attività di Turismol

Il quotidiano del Molise

Promozione culturale e rivalutazionedelle peculiarità territoriali

Termoli, perla del Molise,conosciuta principalmente perla sua vocazione turistica legata al mare, può vantare fra le sue peculiarità più significative il suo borgo antico che nel corso degli anni, a partire dal dopoguerra,ha conosciuto momenti di grande rivitalizzazione. In questi giorni, ma il progetto ha radici ben profonde, ci sta pensando l’associazione di promozione culturale ‘Turismol’ a rinverdire i fasti di un centro storico di estremo interesse architettonico.

Ieri sera, presso lo stabilimento balneare Cala Sveva,si è tenuto il debutto ufficiale dell’associazione che rappresenta una gradita novità nel panorama turistico locale e molisano. Turismol è nata da una dichiarazione di volontà manifestata dai soci fondatori, Paola Palombino che riveste il ruolo di presidente; Matteo Gentile,Claudia Sansone, Samantha Manti e Sienkiewicz Agnieszka. L’obiettivo è la promozione turistica delle realtà e delle potenzialità culturali, storiche,sociali e gastronomiche dell’intero territorio regionale.

In occasione del debutto di Turismol sono previste dal programma visite guidate fra le vie del borgo antico. Visite che saranno garantite il mercoledì,giovedì e venerdì dalle 19 alle 24, dietro prenotazione telefonica al numero 3398809550, o via email all’indirizzo turismol@alice.it.