Chi siamo

chi siamo
TURISMOL

Associazione di promozione culturale e turistica

A più di diversi anni dalla costituzione della nuova Associazione di promozione culturale Turismol, che ha ufficialmente cominciato le sue attività a Termoli (Cb) l’11 luglio 2009, proponendosi come una novità nel panorama turistico locale e molisano. L’associazione è nata avendo come scopo principale la promozione turistica delle realtà e delle potenzialità culturali, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio molisano e limitrofo. 

Così, la Turismol ha cominciato la sua attività con tour turistici all’interno del Borgo Antico di Termoli per dar modo, soprattutto ai turisti che di anno in anno preferiscono trascorrere le loro vacanze sulle coste molisane, l’opportunità di apprezzare meglio la cittadina adriatica e la sua storia.  Ma non solo… molte le numerose iniziative relative all’enogastronomia, cultura e spettacolo. 

FINALITA' ASSOCIATIVE
  • lo sviluppo e la promozione turistica delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio molisano e della città di Termoli in particolare; 
  • fornire un servizio di informazione che divulghi in maniera adeguata le numerose attrattive del territorio; sensibilizzare i cittadini e gli ospiti alla conoscenza del nostro territorio, stimolando nel contempo la consapevolezza dello strumento turismo quale attore insostituibile alla crescita sociale ed economica del territorio; 
  • sensibilizzare le Amministrazioni competenti alla promozione e allo sviluppo turistico del territorio molisano; 
  • favorire lo sviluppo di contatti e relazioni di lavoro tra gli associati e gli operatori turistici del territorio. 

Inoltre, insieme alle varie istituzioni locali e/o regionali, propone anche: 

  • iniziative rivolte a richiamare il movimento turistico verso le varie località del territorio molisano ed a migliorarne le condizioni generali del soggiorno; 
  • promozione di viaggi e scambi culturali con altre associazioni di pari interesse, anche all’estero.

Ci presentiamo

I membri della Turismol Termoli

“Gli amanti di Termoli per farvi innamorare di Termoli”

Paola PalombinoPresidente Turismol
Presidente

Paola Palombino

Di origini pugliesi, laureata in Scienze del Turismo e con una lunga esperienza nei viaggi e nell'accoglienza ricettiva alberghiera. Moglie e mamma di due splendidi bambini e amante della vita e della sua Termoli.

Presidente Associazione Turismol Termoli
chi siamo
La Professoressa

Lucia Checchia

La prof. Turismol! Dottoranda di ricerca in Ecologia e Territorio, è docente a contratto di Storia del Patrimonio Artistico presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell'Università degli Studi del Molise dove è anche cultore della materia in Storia del Territorio e dell'Ambiente.

La professoressa dell’Associazione Turismol Termoli
chi siamo
La multilingue

Fiorenza Grilli

Mediatrice interculturale con laurea magistrale in Lingue straniere per la Cooperazione Internazionale, ha alle spalle anni di studio e lavoro all’estero.
Giovane imprenditrice, amministratrice di un’azienda focalizzata su Arte Contemporanea e Tecnologia.

Mediatrice interculturale con laurea magistrale in Lingue straniere per la Cooperazione Internazionale, ha alle spalle anni di studio e lavoro all’estero.

Giovane imprenditrice, amministratrice di un’azienda focalizzata su Arte Contemporanea e Tecnologia.